• Cosa si fa ad Aprile?

    Rispetto ai mesi di Marzo e di Febbraio, densi di attività, ed al Maggio dei libri che si profila all’orizzonte, Aprile è un mese abbastanza tranquillo. Ciò anche perché La presenza della Pasqua che, cadendo a ridosso del 25 Aprile, non lascia troppi spazi di agio.

    Sabato 6 presso il Piccolo Teatro si esibirà Riccardo Maffoni in concerto. Questo musicista ha suonato con i Nomadi e con la PFM. Per saperne di qui dai un’occhio alla sua pagine su Wikipedia cliccando QUI!

    Il 4 aprile tornerà la rassegna “Grande Arte & Cinema”. Protagonista della serata Tintoretto, pittore ribelle ed irrequieto, che verrà raccontato dalla prof.ssa Graziella Freddi. Come sempre i partecipanti avranno diritto al biglietto ridotto per la proiezione del film che si terrà invece il 9 e 10 aprile. QUI la scheda di presentazione del film con il trailer.

    Il giorno successivo, giovedì 11, alle 18.30 incontrerò i Volontari del Pedibus per organizzare il nuovo servizio per la primavera 2019. Crediamo tanto in questo progetto e se vuoi diventarne parte, dandoci una mano, puoi venire direttamente alla Riunione che si terrà in Biblioteca oppure lasciare il tuo nome all’Ufficio Cultura (030 9387290 o [email protected]).

    Alle 20.30 lo stesso giorno, presso il Piccolo Teatro “M. Bortolozzi”, si terrà il convegno organizzato dal Giornale di Brescia per presentare i risultati dell’indagine sulla qualità della vita a Manerbio.

    Venerdì 12 aprile dalle ore 18 alle 19.30 presso il Polivalente (via Solferino 92) il Rugby Bassa Bresciana e l’ASD Sporting Manerbio daranno vita ad un piccolo open day per presentare le proprie attività sportive, legate al rugby ed al calcio.

    Sabato 13 si terrà la Festa del Miglior Salame organizzata dal Bar Borgomella, che è giunta alla sua 10° edizione. Nel Weekend, la domenica, le attività proseguiranno con due proposte alternative: un torneo di scacchi (QUI la locandina), che si terrà a partire dalle ore 14.30 in Biblioteca e l’attività per bambini organizzata da Donne Oltre presso il Giardino del Comune, intitolata “La strega Romilda, una fiaba magica”.

    Il 16 aprile è l’ultimo giorno per consegnare in Biblioteca la (o meglio ancora, le!) propria treccia. Chi ci aiuterà contribuirà all’installazione artistica LegAmi realizzata da Armida Gandini e dagli studenti della Libera Accademia di Belle Arti di Brescia.

    Dopo la pausa per le festività pasquali e dopo il tradizionale appuntamento del 25 Aprile, Festa della Liberazione dal nazifascismo, ci ritroveremo il 28 aprile per la festa di San Giorgio ed il Drago che viene proposta dal Comune per la terza volta. Dalle ore 10 musica, fiori, libri e tanta voglia di stare insieme ed essere una Comunità viva. Inaugureremo anche l’installazione artistica LegAmi. Alle 11 aprirà la mostra di Mario Tambalotti presso la Sala Mostre.