Blog

PROCLAMA del Comando Militare del CNL – Manerbio

  • Pubblicato il: Aprile 25, 2021
  • 0


di cui una copia è conservata presso la sezione ANPI “G. Bassani”.

Cittadini,

Vi porgo il mio saluto a nome del CNL di Manerbio, di cui dal giorno 18 Aprile 1945 ho ufficialmente il Comando Militare per consenso di tutti i Patrioti.

Cessata la guerriglia, avviato l’ordine per il ritorno della vita normale, il mio compito di Patriota è finito. La mia carica non ha mai avuto facoltà politiche e ho sempre anteposto l’interesse dell’Italia a question

Continua a leggere

Basta parole

  • Pubblicato il: Novembre 25, 2020
  • 12

Non servono solo dichiarazione, grafiche, spettacoli o video

Per affrontare il problema al centro del 25 novembre – la violenza sulle donne – serve un piano concreto, su più livelli. Un piano che non dica l’ovvio, cioè che vogliamo sradicare la violenza, ma dica anche come, con quale strategia, lavorando su che livelli. E soprattutto, al 25 novembre di ogni anno, ci permetta di capire se abbiamo fatto quanto ci eravamo promessi e se abbiamo compiuto qualche passo in avanti.

La violenza sulle donne è un problema che va affrontato

Continua a leggere

Approvato il Piano Covid-19 di Manerbio

  • Pubblicato il: Novembre 13, 2020
  • 53

Lunedì scorso il Consiglio Comunale ha approvato all’unanimità il piano covid-19 dell’Amministrazione Comunale. Si tratta di un voto frutto della larga condivisione che abbiamo costruito attorno alle nostre scelte, provando a coinvolgere la minoranza nel rispetto delle diversità valoriali.

Il piano vale oltre 800.000 euro e interviene in modo abbastanza equilibrato su tutte le componenti della nostra Comunità, cercando di offrire ad ognuno un ristoro delle perdite dovute al lockdown e qualche risorsa per poter ripartire.

Commenti al Post(1)
  • Stefano Kron Morelli
    • Novembre 22, 2020 alle 17:46 pm
    • Rispondi

    Complimenti all’intero Consiglio Comunale. Questa è la dimostrazione di come un’amministrazione pubblica dovrebbe lavorare in tempo di grande emergenza. Bando alle liti, alle contrapposizioni spesso meramente strumentali, agli screzi e impegno di tutti nell’attuazione di un programma condiviso a favore della cittadinanza

Lascia un commento