Blog

Qualche idea sul green pass

  • Pubblicato il: Luglio 23, 2021
  • 0

È qualche giorno che penso alla questione green pass e ho messo in fila qualche idea.

1. L'essere arrivati all'obbligo è una sconfitta che poteva essere evitata.
C'è una larghissima fetta di over60, la fascia più a rischio, che non è vaccinata. Non ci sono solo novax duri e puri. Ci sono anche persone che hanno dubbi, timori legittimi o difficoltà logistiche/tecnologiche.

Non è stata realizzata nessuna vera campagna di vaccinazione e questo ha influito sull'adesione di chi aveva bisogno di essere persuaso e non ha ricevuto alcuno stimolo, se non l'esser

Continua a leggere

PROCLAMA del Comando Militare del CNL – Manerbio

  • Pubblicato il: Aprile 25, 2021
  • 0


di cui una copia è conservata presso la sezione ANPI “G. Bassani”.

Cittadini,

Vi porgo il mio saluto a nome del CNL di Manerbio, di cui dal giorno 18 Aprile 1945 ho ufficialmente il Comando Militare per consenso di tutti i Patrioti.

Cessata la guerriglia, avviato l’ordine per il ritorno della vita normale, il mio compito di Patriota è finito. La mia carica non ha mai avuto facoltà politiche e ho sempre anteposto l’interesse dell’Italia a question

Continua a leggere

Basta parole

  • Pubblicato il: Novembre 25, 2020
  • 12

Non servono solo dichiarazione, grafiche, spettacoli o video

Per affrontare il problema al centro del 25 novembre – la violenza sulle donne – serve un piano concreto, su più livelli. Un piano che non dica l’ovvio, cioè che vogliamo sradicare la violenza, ma dica anche come, con quale strategia, lavorando su che livelli. E soprattutto, al 25 novembre di ogni anno, ci permetta di capire se abbiamo fatto quanto ci eravamo promessi e se abbiamo compiuto qualche passo in avanti.

La violenza sulle donne è un problema che va affrontato

Continua a leggere
Lascia un commento

Vai alla barra degli strumenti