• Samuele Alghisi, Borse di Studio Manerbio, Sindaco Manerbio

    Discorso del Sindaco alle Borse di Studio

    Grazie ragazzi per aver partecipato alla cerimonia per la consegna delle borse di studio.

    È un’occasione molto importante per me per almeno due motivi: mi permette di condividere con voi ed i vostri genitori l’orgoglio per i risultati conseguiti grazie al vostro impegno. Mi permettete di vivere un momento emozionante con il quale tutta la comunità gode dei vostri risultati.

    Molto spesso l’attività di un sindaco e di un’amministrazione rischia di essere lontana e sterile, fatta di numeri e delibere C’è il rischio di dimenticare il vero motivo per cui si deve lavorare, vale a dire il bene comune e la crescita umana dei cittadini manerbiesi.

    Grazie a voi oggi questi obiettivi sono in parte raggiunti. Siete una delle testimonianze di quanto di meglio la nostra comunità può esprimere.

    Con queste borse di studio vogliamo significare che il vostro traguardo è un patrimonio anche della nostra comunità Voi ci fate onore Ci rendete il senso della nostra attività.

    Oggi abbiamo bisogno di speranza contro il senso di sfiducia imperante, ma basterebbe venire qui ora per accorgersi che il futuro non è finito, comunque sarà, il futuro riguarda tutti noi e voi. È contenuto nelle vostre speranze ed aspettative. Spero che ne saremo tutti quanti all’altezza.

     

    In questi anni abbiamo voluto dare, contrariamente al passato, un riconoscimento anche ai neolaureati.

    Lo abbiamo voluto fare perchè abbiamo ritenuto importante simboleggiare la vicinanza a tutti coloro che , al termine del proprio tirocinio di studio, si affacciano al mondo del lavoro e delle professioni.

     

    L’augurio che vi faccio è che possiate trovare quelle che cercate. Spero che vi possiate affermare quanto più possibile nelle imprese che vorrete affrontare, ma ancora di più spero che sarete felici e pienamente consapevoli di tutto ciò che di buono sicuramente vi capiterà nella vita.

    Con questo augurio passiamo ora alla distribuzione delle borse di studio. Graziea ancora

Lascia un commento.