Equità

PIU' EQUITA'

 

Molti di noi hanno sperimentato (nella scuola o nel lavoro) lo fastidioso scotto delle disuguaglianze. Almeno una volta nella vita è capitato a tutti di sentire di aver subito un torto, di essere stato trattato in modo impari.

L’azione amministrativa deve cercare di essere equa. Agire in modo trasparente, secondo principi chiari, enunciati, conosciuti e conoscibili perché cittadini, associazioni e operatori economici possano vivere nella Comunità e prendere le proprie decisioni consapevolmente.

Più che una serie di azioni concrete quello dell’equità è un richiamo che dobbiamo vivere quotidianamente e in modo trasversale perché tutti abbiano le stesse possibilità.


Information! Le opinioni che esprimo in questa pagina e in ogni altra parte del blog rappresentano ESCLUSIVAMENTE le mie opinioni personali. Non impegnano l'Amministrazione, il partito o le associazioni di cui faccio parte.
Commenti al Post(1)
  • Stefano Kron Morelli
    • Novembre 22, 2020 alle 17:46 pm
    • Rispondi

    Complimenti all’intero Consiglio Comunale. Questa è la dimostrazione di come un’amministrazione pubblica dovrebbe lavorare in tempo di grande emergenza. Bando alle liti, alle contrapposizioni spesso meramente strumentali, agli screzi e impegno di tutti nell’attuazione di un programma condiviso a favore della cittadinanza

Lascia un commento

Vai alla barra degli strumenti