• manerbio, cinema estate, cinema all'aperto, cinema estate manerbio, cinema all'aperto manerbio

    Torna il Cinema all’Aperto!

    Anche quest’anno torna, per il 5 anno consecutivo, il Cinema all’Aperto.

    Ripristinare questa bella iniziativa era stata una delle mie priorità, appena eletto nel 2013 e sono contento di essere stato in grado di mantenerlo in pianta stabile, contribuendo a proseguire la tradizione di uno degli appuntamenti fissi dell’estate.

    Continua a leggere

  • Gli sviluppi del Magazzino Merci

    Il progetto del Magazzino Merci Manerbio (di cui ho già raccontato QUI) nasce da un’utopia. È l’idea, partita da Giambattista, che si potesse immaginare un futuro diverso per un magazzino che, ormai, aveva esaurito la sua funzione. Nato a servizio del Lanificio Marzotto e del Consorzio Agrario che sorgeva alle sue spalle, la riduzione delle merci su rotaie lo avevano reso poco funzionale. Alla fine le Ferrovie dello Stato lo avevano affidato al Comune in comodato gratuito, che ha continuato fino al luglio scorso ad utilizzarlo proprio in quel modo: un magazzino.

    Continua a leggere

  • lettera, mensa, civismo

    Il nostro impegno per i Bandi

    Riporto il testo della lettera inviata dal Sindaco Samuele Alghisi alla stampa locale, in merito alla capacità del Comune di Manerbio di intercettare fondi attraverso bandi.

     

    Sono sorpreso di leggere quanto dichiarato dal candidato Sindaco Alberto Caldera, esponente locale di Forza Nuova, secondo cui il Comune di Manerbio avrebbe mentito alle famiglie, tenuto nascosto delle informazioni e si sarebbe dimostrato incapace di intercettare fondi regionali.
    Si tratta di pretesti utili per sostenere la sua campagna elettorale, più che la nostra.

    Continua a leggere

  • maggio dei libri, manerbio, maggio dei libri manerbio, libri manerbio, ic manerbio, iss pascal , pascal manerbio, biblioteca manerbio

    Il Maggio dei Libri

    Anche quest’anno, come già successo in passato, il Comune di Manerbio partecipa al Maggio dei Libri. Si tratta di una grande iniziativa, promossa a livello nazionale dal Ministero dei Beni Culturali, per promuovere e sensibilizzare la lettura tra i cittadini. Noi ci crediamo fermamente e anche per il 2017 scendiamo in campo.

    Come festeggia Manerbio questo mese?

    Continua a leggere

  • piano di riequilbrio, manerbio

    Cos’è il Piano di Riequilibrio?

    L’avvicinarsi delle elezioni e l’attivismo di alcuni aspiranti sindaci rischia di creare un po’ di confusione su uno dei più importanti risultati ottenuti da questa Amministrazione: il Piano di Riequilibrio Pluriennale.

    Continua a leggere

  • No slot, Manerbio, GAP, Fabrizio Bosio

    Game Over!

    Una settimana fa è stato finalmente approvato il regolamento per il contrasto del Gioco d’azzardo patologico. È una cosa a cui abbiamo lavorato molto e a cui abbiamo creduto molto, anche se poi non abbiamo ottenuto il voto unanime che speravamo. A differenza di Bergamo, Brescia, Orzinuovi, Flero, Borgosatollo e Rezzato ci sono stati tre voti contrari e due astenuti. Per questo sento di ringraziare tutti i consiglieri che hanno sostenuto la nostra proposta, chi si è battuto con determinazione ed il gruppo di cittadini Game Over.

    Continua a leggere

  • Fognature in riparazione

  • auto, polizia locale, manerbio

    Due nuove auto per la Polizia Locale

    Qualche giorno fa sono state (finalmente) consegnate in Comune due nuove auto per la Polizia Locale. Si tratta di un acquisto deciso diversi mesi fa, che si era reso necessario perché i mezzi in dotazione agli agenti erano ormai troppo vecchi.

    Continua a leggere

  • L’impegno per il Trasporto Pubblico Locale

    Io sono convinto che Manerbio debba trovare la forza e la determinazione per tornare ad essere la capitale della Bassa bresciana. Il punto di riferimento per gli amministratori e i cittadini dei comuni vicini, la realtà che rivendica il ruolo di città e lo usa per “aprire” strade nuove, come spero faremo sul regolamento no slot.

    A questo proposito abbiamo ritenuto – come Comune – che fosse nell’interesse di Manerbio sposare la battaglia cominciata dall’IIS “B. Pascal” sul problema del Trasporto Pubblico Locale (cioè dei pullman, per dirlo in parole semplici). Gli orari, le linee e le coincidenze penalizzano la nostra scuola, con ripercussioni sulle iscrizioni e sulla sua attrattività. Come possiamo convincere uno studente di Azzano Mella a scegliere la nostra scuola se, a fronte dello stesso indirizzo, può raggiungere una scuola in città nella metà del tempo?

    Continua a leggere

  • Torna la protezione civile a Manerbio

    Uno degli obiettivi che la nostra Amministrazione si era posta era quello di ricostruire una parte del tessuto associativo che era andato perso. Si pensava, in particolare, alle associazioni “di servizio”, quelle che possono contribuire allo svolgimento di qualche lavoro manuale, che possono aiutare a gestire l’ordine pubblico ma soprattutto che possono essere chiamate in causa in momenti di emergenza per la Comunità, si tratti della neve, di una tempesta o di una bomba d’acqua.

    Continua a leggere

Pagina 1 di 612345...Ultima »