Nuove risorse per la Polizia Locale

Il Comando di Polizia Locale di Manerbio si è aggiudicato un contributo nell’ambito del bando regionale dedicato al potenziamento, rinnovo e sostituzione della strumentazione in dotazione agli agenti. In totale è stato intercettato un contributo di 27.000 euro che saranno utilizzati per lo sviluppo delle tecnologie in dotazione agli agenti.

È uno dei tanti bandi che l’Amministrazione ha portato avanti, con l’obiettivo di realizzare un ambizioso piano di progetti e iniziative anche grazie al contributo di Stato e Regione.

In particolare, sarà realizzato un nuovo e più efficiente impianto radio per migliorare la comunicazione sul territorio del personale in servizio e sarà acquistato un drone per poter esercitare un controllo anche dall’alto, con una visuale area che può essere determinante per individuare illeciti e azioni da contrastare.

Grazie al contributo che Manerbio si è aggiudicata sarà infine acquistata una nuova auto, moderna e a basso impatto ambientale.

Il miglioramento della sicurezza dei cittadini e del servizio che la Polizia Locale offre loro passa anche dall’aggiornamento delle apparecchiature e degli strumenti utilizzati. Grazie al progetto elaborato dal nostro Comando siamo riusciti quindi a ricevere un contributo regionale che ci permetterà di compiere qualche passo in avanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *