Navigation

Il mio impegno non si esaurisce solo nell’Amministrazione Comunale o nelle formazioni partitiche. Per me la Politica è qualcosa di alto. Non tanto un singolo incarico, quanto un modo di vivere, di agire che è totalizzante, cioè che interessa ogni azione e ogni settore della nostra esistenza.

 

Per questo motivo ho sostenuto la nascita di alcuni progetti. In qualche caso si tratta di mie intuizioni, che ho coltivato e fatto crescere. In altri si tratta di iniziative che ho accolto, sostenuto o in cui mi sono fatto coinvolgere da amici e conoscenti. Qui c’è una piccola rassegna che racconta, in breve, cosa ho in ballo.

 

 

NO SLOT

Il Comune di Manerbio è uno dei primi, in Provincia di Brescia, ad aver adottato un regolamento per il contrasto del gioco d’azzardo patologico e presto provvederà ad adottare anche un’ordinanza. Essendomi occupato anche dal punto di vista lavorativo della questione, ho pensato di mettere a disposizione di tutti il materiale che abbiamo raccolto nei mesi di preparazione del nostro lavoro.

 

Trovi tutto! Regolamenti, ordinanze, rilevazioni e dati ufficiali. Non esitare ad usare e a diffondere questi dati.

 

ALBO PRETORIO POP

Un amico, Enrico Bergamini, mi ha proposto di inserire anche  Manerbio tra le pubbliche amministrazioni che aderiscono a questo progetto. Ho accettato, e da un anno circa è possibile per chiunque iscriversi ad un canale telegram @albopretorioManerbio oppure https://t.me/albopretorioManerbio.

 

Attraverso l’iscrizione sarà possibile ricevere aggiornamenti su OGNI atto pubblico prodotto dal Comune di Manerbio. A chi accusa questa Amministrazione di opacità ho risposto con i fatti, non con le parole: il nostro Municipio è un casa di vetro in cui tutti, con poco, possono sbirciare e controllare.

 

 

BRAINSTORM

Spesso le Amministrazioni hanno le mani legate. Una burocrazia soffocante, tempi lunghissimi e scarso margine di manovra. Non mi sentivo però di lasciare inesplorate alcune strade. Ho pensato così di riunire alcuni ragazzi e costituire con loro un’associazione che facesse da contenitore, ripetendo in qualche misura l’esperienza di Chirone.

 

L’Associazione promuove viaggi culturali, organizza presentazioni di libri, mostre, installazioni artistiche, momenti di formazione per giovani e non solo. Fin dalle origini ha dato vita ad alcuni corsi, che si tengo presso l’IIS “B. Pascal” al pomeriggio, organizzati in collaborazione per gli studenti e finalizzati a dar vita alla scuola oltre l’orario curricolare.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: