Qualche tempo fa avevo parlato del Tesoretto per gli Anziani. Attraverso il contrasto all’evasione della Tassa Rifiuti (reso possibile grazie al passaggio al Porta a Porta) avevamo messo da parte una somma di denaro.

Su proposta dell’Assessore Masini avevamo deciso di metterli a disposizione di una delle fasce più fragili della nostra Comunità: tutti i pensionati di Manerbio con reddito fino a 18.000€ avrebbero potuto ottenere il rimborso della Tassa Rifiuti.  Se non te lo ricordi puoi rilegge QUI il post.

 

Alla chiusura del Bando possiamo dire con soddisfazione che 12.000€ di quel tesoretto sono stati distribuiti o – per meglio dire – restituiti ai cittadini in forma di rimborso. Sono stati 122 i pensionati maerbiesi che hanno fatto domanda e tutte le 122 domande sono state rimborsate per i intero.

 

A breve sarò individuata una nuova categoria di beneficiari e saranno stabilite le regole per procedere alla distribuzione – sempre in forma di rimborso  – di quel che ne rimane nell’ottica in cui i soldi ottenuto dalla lotta all’evasione debbano essere restituiti ai cittadini che le regole le hanno sempre rispettate.

Lascia un commento