Anche quest’anno torna, per il 5 anno consecutivo, il Cinema all’Aperto.

Ripristinare questa bella iniziativa era stata una delle mie priorità, appena eletto nel 2013 e sono contento di essere stato in grado di mantenerlo in pianta stabile, contribuendo a proseguire la tradizione di uno degli appuntamenti fissi dell’estate.

Perchè ha  senso investire nel Cinema all’Aperto?

Io credo che le ragioni per cui dobbiamo continuare a sostenere questo progetto sono sostanzialmente due. La prima, più banale, è che il cinema è arte e cultura. Racconta la nostra società, prova a lanciare messaggi, offre spunti di riflessione e opportunità di discussione e – quindi – di crescita

La seconda ragione è che aggrega. Molti manerbiesi non vanno in ferie o, se ci vanno, passano in città la maggior parte della loro estate. Il Cinema all’Aperto offre due appuntamenti ogni settimana, da fine giugno ad agosto, per uscire, fare qualcosa di diverso, incontrarsi con amici o conoscere gente nuova.

 

Per questo motivo la programmazione delle proiezioni, decisa da Comune e Pax Films con il supporto di Amici della Biblioteca, tiene conto di un pubblico diversificato. Ci sono film di intrattenimento, drammatici. Pellicole d’epoca e ultimi arrivi. Il ventaglio di proposte è vario e può accontentare chiunque. Credo possano essere due gli approcci: il più semplice è scegliere cosa ci piace o ci ispira e seguire quegli appuntamenti. Il più rischioso – ma che potrebbe dimostrarsi sorprendentemente piacevole – è quello di seguire la proposta pensata per Manerbio e avventurarsi in un viaggio cinematografico sulla fiducia. Vogliamo far passare ai manerbiesi una bella estate, offrendo occasioni di svago e crescita, secondo un percorso che decidono e scelgono loro stessi.

 

Per aiutarti ho predisposto una scheda per ogni film, che troverai nella sezione calendario/eventi di questo blog. Qui sotto trovi le date delle proiezioni e, cliccando sul nome, avrai accesso direttamente alla scheda film.

 

Come ogni anno l’ingresso intero costa 5€, il ridotto (under10 e over65) 3€

Le proiezioni cominciano alle 21.30 nei mesi di giugno e luglio, e alle 21 in agosto

 

Ci vediamo al cinema!

 

GIUGNO

25/6 LA RAGAZZA NELLA NEBBIA

28/6 IL DIRITTO DI UCCIDERE

 

LUGLIO

02/7 120 BATTITI AL MINUTO

05/7 DUE SOTTO IL BURQA

09/7 UNA NOTTE CON LA REGINA

12/7 ROGUE ONE: A STARS WARS STORY

16/7 NOVE LUNE E MEZZA

19/7 A QUALCUNO PIACE CALDO (con Marilyn Monroe)

23/7 THE SQUARE

26/7 TUTTO QUELLO CHE VUOI

30/7 LA VITA POSSIBILE

 

AGOSTO

Lascia un commento