A Natale accendi una stella
- Cliente Villa Nazareth
- Anno 2022
Nell’ambito della consulenza per la Fondazione Comunità “Domenico Tardini”, ente gestore del Collegio di Merito “Villa Nazareth”, ho collaborato alla progettazione della campagna natalizia di fundraising “A Natale accendi una scelta”.
In collaborazione con la Direzione sono stati selezionati cinque tra studentesse e studenti che incarnavano al meglio la vocazione del Collegio e la provenienza geografica e sociale dei suoi alunni. Sono stati realizzati brevi video e fotografie che li hanno visti protagonisti e testimonial della campagna.
I donatori sono stati invitati a sostenere Villa Nazareth accendendo la stella dei giovani meritevoli che da decenni vengono accolti, aiutandoli nella costruzione di un futuro luminoso.
Azioni realizzate:
Campagna di digital personal fundraising realizzata per Villa Nazareth – Fondazione Comunità Domenico Tardini di Roma
Nell’ambito della collaborazione con la Fondazione Comunità “Domenico Tardini” – Collegio di Merito “Villa Nazareth”, ho contribuito all’organizzazione di una campagna di personal fundraising in occasione del compleanno del presidente Mons. Claudio Maria Celli.
Dopo un’analisi delle modalità di svolgimento della campagna negli anni precedenti, in parte online e in parte su Facebook, si è deciso di utilizzare una landing page donativa. L’obiettivo era infatti quello di poter tracciare puntualmente i donatori, sia nell’ottica di accrescere il database, sia per poter organizzare un workflow di ringraziamento e di fidelizzazione.
Nei giorni di apertura della campagna, le donazioni raccolte nel 2021 si sono rivelate nettamente superiori a quelle tradizionalmente ricevute dalla Fondazione negli anni precedenti.
Azioni realizzate: